Configurazioni tecniche
Pagina per tecnici
Nell'associare stringhe di pannelli all’inverter, si deve verificare la configurazione elettrica del sistema. Per farlo le aziende produttrici di inverter mettono a disposizione dei software di configurazione che svolgono i controlli elementari necessari, tenendo in considerazione l’influenza della temperatura sui parametri elettrici dei pannelli.
Gli inverter Platinum lavorano a tensioni di sistema molto elevate e pertanto la configurazione elettrica si sposa bene con i pannelli che hanno Voc elevata e bassa Isc.
Il SolarConfig è il software necessario per configurare gli inverter platinum.
Se all’atto dell’installazione la lingua non fosse quella richiesta, si ricorda di cambiarla dalla voce di menù e poi riavviare il software.
I dati dei pannelli installati nel programma sono disponibili nel un file eigenePVmodule.csv sotto un percorso del tipo C:\Programmi\SolarConfig\solarconfig\data
I pannelli che non sono già inseriti nel SolarConfig possono essere aggiunti dal comando Elaborare del menu Moduli FV. In alternativa potete richiederci il file eigenePVmodule.csv che vi invieremo noi con i moduli FV da voi richiesti già inseriti.